Le pennette in terrazza sono una ricetta gustosa e facile da preparare. Un primo piatto ghiotto che piace proprio a tutti, anche ai più piccoli! Vediamo la ricetta
Le pennette in terrazza sono una ricetta veloce, facile da realizzare e ricca di gusto. Un primo piatto ghiotto e cremoso che piace a tutti anche ai più piccoli. La ricetta non richiede particolari abilità in cucina e si realizza in pochissimi minuti. Ideali per un pranzo o cena in caso di visite improvvise. Vediamo insieme la ricetta di questo piatto delizioso.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ricetta lumaconi ripieni al gusto di parmigiana: una vera bontà!
Per eseguire la ricetta delle pennette in terrazza, iniziate con prendere una pentola capiente e fate soffriggere l’olio evo con lo spicchio di aglio. Non appena l’aglio si imbiondisce, mettete i funghi champignon e fateli cuocere per circa una decina di minuti. Aggiungete la pancetta a cubetti e fate rosolare. Aggiustate di sale e pepate. Una volta rosolata la pancetta, incorporate la passata di pomodoro e cuocete una ventina di minuti. Trascorso il tempo, spegnete il fuoco e inserite la panna da cucina.
Mescolate e lasciate riposare. Ora mettete la pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Appena l’acqua bolle, calate le pennette e scolatele a cottura ultimata. Riponetele di nuovo nella loro pentola ed aggiungete qualche mestolo di sugo e la mozzarella tagliata a cubetti. Mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti e sciogliere la mozzarella. A questo punto, sporzionate, spolverate con parmigiano grattugiato e servite. La ricetta è terminata.
Buon appetito a tutti!
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Pennette alla vodka: ricetta veloce e ghiottissima!