Negli Usa, in vista delle elezioni del 2020, ennesimo scontro a distanza tra Joe Biden e Donald Trump: i due non si risparmiano affatto.
Nella quarta e ultima giornata della convention democratica, svoltasi in modo del tutto virtuale e senza pubblico, Joe Biden accetta definitivamente la nomination dem. A questo punto “dei giochi” diventa, a tutti gli effetti, colui che condurrà il timone dei democratici per le prossime elezioni Usa, previste per il 3 novembre 2020. Queste le parole di Biden: “Accetto la nomination alla presidenza degli Stati Uniti d’America e dico da subito che sarò il Presidente di tutti. Insieme cambiamo la storia”.
Dopo aver speso codeste parole, il candidato democratico alla Casa Bianca si è detto pronto a superare “una stagione piena di tenebre” con a capo Donald Trump: “Il primo passo che farò, se eletto, sarà affrontare la pandemia. Trump non ha un piano, ma aspetta un miracolo che non arriverà. Io ho un programma chiaro e ben preciso, a cui dare luce”. Trump che aspetta il miracolo mentre affonda gli Stati Uniti d’America. È questa l’idea, che vuole ribaltare, di Joe Biden.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Usa: Kamala Harris entra nella “storia”, Obama tuona su Trump
Continua lo scontro tra Biden e Trump in vista delle elezioni Usa: prende parola anche il tycoon
Poche ore prima che Biden accettasse, definitivamente, la nomina a capo dei dem, erano arrivate alcune dichiarazioni di “guerra” dello stesso Donald Trump. Quest’ultimo ha spostato il dibattito sulla questione armi e sicurezza, un classico del tycoon, che ha messo in guarda gli elettori americani con queste parole: “Joe Biden vi porterà via le vostre armi e applicherà il maggior aumento delle tasse della storia americana, sprecando poi i soldi per il Green New Deal”. Trump, poi, ha proseguito dichiarando che dall’altra parte politica “ci sono dei pazzi pronti ad affondare il Paese”.
Uno scontro davvero acceso tra i due, con Biden più soft nelle dichiarazioni, mentre Trump sembra essersi messo subito sull’attenti e sul piede di guerra. Sicuramente nei giorni a venire ci saranno altre scottanti dichiarazioni. La partita è appena aperta, i colpi pure.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Usa, elezioni 2020: ufficiale Biden alla testa dei democratici
May history be able to say that the end of this chapter of American darkness began here, tonight as love and hope and light joined the battle for the soul of the nation. pic.twitter.com/Pdk8c75ATr
— Joe Biden (@JoeBiden) August 21, 2020