Mariolina De Fano, attrice barese nota al pubblico per la fiction “Raccontami”, è morta a 79 anni di cause naturali.
Il mondo dello spettacolo è in lutto: è morta Mariolina De Fano, nota attrice barese. La donna si trovava nel proprio appartamento nel quartiere Libertà a Bari quando ha avuto un malore. Il fratello ha subito allertato il 118, ma una volta arrivati i soccorritori hanno potuto solo constatare il decesso avvenuto per cause naturali. La De Fano avrebbe compiuto 80 anni ad ottobre. L’attrice è famosa per il grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla fiction “Raccontami”. Nella fiction, andata in onda su Rai1 dal 2006 al 2008, la donna ha interpretato il ruolo di nonna Innocenza. Nella sua carriera però ha lavorato sia al cinema che in teatro con molti registi italiani, tra cui Michele Mirabella e Vito Signorile.
LEGGI ANCHE >>> Nuovo caso di coronavirus alla Maddalena: 450 persone bloccate
Morta Mariolina De Fano, il ricordo dei colleghi
La morte di Mariolina De Fano, all’anagrafe Maria Esther De Fano, ha rattristato molto il mondo del teatro italiano e soprattutto barese. Il collega attore Uccio De Santis ha ricordato la De Fano con un post sul suo profilo Facebook. Oltre ad una foto che li ritrae sorridenti insieme l’attore ha commentato la morte della collega con profondo dolore. I due infatti arrivavano a sentirsi anche 10 volte al giorno: l’ultima telefonata è stata ieri. Anche la pagina Facebook di Radio PoPizz, una radio locale barese, ha commemorato la defunta attrice definendola una grande ed una figlia d’arte. Anche molti fan della donna l’hanno ricordata con post sui social come un volto innovativo e caratteristico del nuovo teatro italiano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, 5 ragazzi ricoverati in Puglia: Lopalco bacchetta Salvini
Si spegne a 79 anni #MariolinaDeFano, grandissima attrice barese, curriculum diviso tra tv, cinema e, soprattutto, teatro. 🖤 pic.twitter.com/3yUW2sKt1A
— Mario Manca (@MarioManca) August 18, 2020