Coronavirus, approvato il primo vaccino testato in Cina: si chiama Ad5-nCoV, sviluppato con l’aiuto dell’Accademia delle scienze mediche militari
Coronavirus, approvato il primo vaccino testato in Cina: si chiama Ad5-nCoV. Il possibile antidoto è stato sviluppato da CanSino Biologics con il determinante supporto dell’Accademia delle scienze mediche militari-
Il vaccino ha avuto l’approvazione lo scorso 11 agosto ma solo ora la notizia è stara resa nota. Le verifiche erano giunte alla terza fase, ossia quella che riguarda migliaia di persone che sono offerte volontarie per effettuare i test.
Dopo la fase 1 – riguardava poche dozzine di persone di salute sana i cui test servono ad escludere gravi effetti sui volontari – nella seconda il numero dei volontari era maggiore, qualche centinaio, utile a valutare le difese generate.
Nella terza e ultima fase, invece, i test hanno riguardato migliaia di persone (in particolare i militari cinesi) ed è servito a dimostrare l’utilità del vaccino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, primo positivo ai test a Fiumicino: rientrava da Malta
Coronavirus, la Cina segue la Russia con l’approvazione del vaccino
#Coronavirus: La #Cina approva il suo primo #vaccino
Sviluppato dalla Società CanSino con l’Accademia medica militare#ANSAhttps://t.co/NKmNvRogk3— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) August 17, 2020
Il vaccino contro il Covid-19 approvato dalla Cina è il secondo al mondo dopo quello approvato dalla Russia e annunciato la settimana scorsa direttamente dal presidente Vladimir Putin, sostenendo che anche la figlia lo aveva testato.
Questo sviluppato e approvato dalla Cina è “nato” da un vaccino contro l’ebola, virus che ancora oggi sta flagellando alcuni paesi africani, anche se in modo minore rispetto a quando esplose qualche anno fa.
I ricercatori hanno cercato di sviluppare questo possibile vaccino entro tempi brevi per fronteggiare l’eventuale seconda ondata come quella della scorsa primavera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Miozzo-Cts: “lockdown inevitabile se crescono i contagi”