Le tortine all’ananas sono una ricetta golosa, sfiziosa e davvero deliziosa. Facili e veloci da preparare, le tortine sono ideali per tutti i momenti della giornata a partire dalla colazione. Vediamo la ricetta
Le tortine all’ananas sono una ricetta deliziosa e golosa. Facili e veloci da preparare, le tortine sono ideali a colazioni, a fine pasti o a merenda: ogni momento è buono per gustarle da soli o in compagnia. Si preparano in pochissimi minuti con ingredienti semplici e genuini; hanno una consistenza morbida ed un sapore fruttato. Vediamo insieme la ricetta delle tortine all’ananas.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ricetta cestini di riso soffiato con crema di nutella: una bontà
Per eseguire la ricetta delle tortine all’ananas iniziate con sbattere le uova in una ciotola capiente. Successivamente unite lo zucchero, l’olio di semi e lo yogurt. Dovete aggiungere ogni ingredienti quando il precedente è ben amalgamato. Incorporate queste tre cose, aggiungete l’amido e mescolate. Infine unite la farina precedentemente mescolata con il lievito e mescolate il tutto.
A questo punto prendete gli stampi per le crostatine. Imburrateli ed infarinateli e riempiteli per metà con il composto appena ottenuto. Poggiate sopra le fettine di ananas ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa una ventina di minuti. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate raffreddare. Spolverate la superficie con zucchero a velo e servite. La ricetta delle tortine all’ananas è terminata.
Buon dessert a tutti!
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Torta con meringa e frutta: la ricetta golosa ispirata ad una ballerina