Coronavirus, lutto per Maradona: morto Raul Machuca

Lutto per Diego Armando Maradona: il coronavirus si è portato via Raul Machuca, cognato del Pibe de Oro. Apprensione per l’ex fuoriclasse

Lutto per Diego Armando Maradona. Si è spento Raul Machuca, marito di Rita, sorella del Pibe de Oro, morto per il coronavirus. L’uomo, 77 anni, era ricoverato da oltre tre settimane nella clinica Vicente Lopez dopo essere risultato positivo al Covid-19. Ieri il decesso dell’uomo che aveva diversi fattori di rischio: soffriva, infatti, di ipertensione ed era in sovrappeso. Due problematiche che accompagnano anche l’ex fuoriclasse argentino, attuale allenatore del Gimnasia La Plata. Proprio per questo i medici del club sono in apprensione per Maradona, considerato che anche la sorella Rita è risultata positiva. Così hanno sconsigliato il ritorno del Pibe de Oro alla guida della squadra, almeno in questa prima fase. Intanto l’ex 10 del Napoli si sottoporrà al tampone, poi si deciderà se e quando potrà tornare a mettersi alla guida della sua squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barcellona, batosta Coronavirus: un calciatore positivo

Coronavirus, muore il cognato di Maradona: allarme in Argentina

coronavirus argentina
Tamponi per il coronavirus (Getty Images)

Al di là della morte del cognato di Diego Armando Maradona, la situazione coronavirus in Argentina è molto grave. Gli attualmente positivi sono in costante aumento ed hanno superato le 76mila unità. Nelle ultime ventiquattro ore i nuovi contagiati sono stati oltre settemila e i decessi ben 209. Numeri preoccupanti per una delle nazioni più colpite dal Covid-19. Dall’inizio dell’emergenza le persone contagiate sono state 268.574, numero che fa dell’Argentina il 15esimo paese per numero di contagi. Intanto proprio il governo argentino, insieme a quello messicano, ha annunciato l’arrivo di un vaccino a partire dai primi sei mesi del 2021. Secondo quanto spiegato dal presidente Fernandez, saranno proprio Argentina e Messico ad occuparsi della produzione e distribuzione in tutta l’America Latina (ad eccezione del Brasile) del vaccino, in accordo con l’Università di Oxford e la società AstraZeneca.

LEGGI ANCHE >>> Calcio in lutto, è morto Silvio Marzolini. Maradona: “Eri un campione”

Gestione cookie