I biscotti con marmellata sono una ricetta super facile e veloce da preparare in casa. Ottimi per una golosa colazione o per una dolce merenda con amici. La ricetta
I biscotti con la marmellata sono una ricetta facile e veloce da realizzare in casa anche da chi ha poca dimestichezza in cucina. Sono ottimi a colazione per accompagnare una tazza di latte o caffè oppure per una dolce merenda in compagnia di amici. Vediamo insieme come preparare dei buonissimi biscotti con una ricetta super veloce.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Torta con meringa e frutta: la ricetta golosa ispirata ad una ballerina
Per eseguire la ricetta dei biscotti con la marmellata occorre prendere una ciotola capiente ed inserire, per prima cosa, il burro a temperatura ambiente, lo zucchero e mescolare con le fruste elettriche. Successivamente inserite l’uovo, la scorza di limone e mescolate. Una volta amalgamati gli ingredienti, aggiungete la farina ed il lievito precedentemente setacciati. Mescolate il tutto a mano fino ad ottenere un impasto omogeneo. Copritelo con la pellicola e fatelo riposare in frigo per un’ora. Trascorso il tempo, tirate fuori l’impasto dal frigo e cominciate a creare i vostri biscotti.
Prendete una parte dell’impasto, stendetelo con un matterello e, aiutandovi con una formina, date la forma che più vi piace. Infornate in forno preriscaldato a 180° per una decina di minuti circa. Nel frattempo ripetete l’operazione con l’altra metà di impasto ed infornate anche gli ultimi biscotti ottenuti. Sfornate la prima teglia e fate raffreddare i biscotti. Farciteli con la marmellata di vostro piacimento e copriteli con i biscotti infornati nella seconda parte (ovviamente devono essere freddi e già spolverati con zucchero a velo). Mettete i vostri biscotti su un vassoio da portata e servite. La ricetta dei biscotti con la marmellata è terminata.
Buona colazione a tutti!
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Cestini di cioccolato al tiramisù: ricetta golosissima