Sette ragazzi di Brescia sono tornati da una vacanza a Pag risultando positivi al test per il Coronavirus. Fatti analoghi, negli ultimi giorni, a Roma e in Puglia.
Sono tutti asintomatici i sette ragazzi di Brescia che, tornati da una vacanza in Croazia, sono risultati positivi al tampone per il Coronavirus. Starebbero in buone condizioni e attualmente sono in isolamento domiciliare assieme ai famigliari più stretti. Non è il primo caso di questo genere che si verifica nel nostro Paese: negli ultimi giorni infatti fatti analoghi sono avvenuti a Roma e in Salento. Alcuni ragazzi della Capitale, di ritorno da Malta, hanno manifestato sintomi influenzali e, sottoposti al test, hanno dato esito positivo. Discorso simile per alcuni diciannovenni pugliesi tornati dalla Grecia: su dieci in sette sono positivi al Coronavirus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, i dati dell’ultimo bollettino italiano
Tornano a Brescia dalla Croazia: positivi in sette
Per le vacanze mi sono spostata dalla provincia di Monza a quella di Brescia. Ma è normale che qui si seguano molto meno le regole anticontagio? Nei luoghi di vacanza il Covid sparisce magicamente? Sono un po’ confusa.
— YleSweet666 🇪🇺 #FPHD (@ylesweet666) August 12, 2020
Sono giovani tra i 18 e i 25 anni i ragazzi attualmente in quarantena a Brescia dopo il viaggio in Croazia. Assieme a loro, in isolamento domiciliare, anche i famigliari più stretti e le altre persone che sono state a stretto contatto con gli attualmente positivi dal loro ritorno dall’isola di Pag, meta estiva particolarmente battuta da molti giovani italiani. Una notizia che ha portato un altro gruppo di ragazzi, in partenza per la meta turistica il 21 di agosto, a chiedere l’annullamento del viaggio.
Intanto per la fine del mese è prevista la conclusione della fase sperimentale del vaccino dello Spallanzani, con i test sui volontari che dovrebbero partire nei primi giorni di settembre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barcellona, giocatore positivo al Covid. Che succede in Champions League