Coronavirus, sette ragazzi che sono stati in vacanza sull’isola Greca sono risultati positivi ai tamponi. Sale leggermente il numero dei contagi in Campania
Coronavirus, sette ragazzi che sono stati in vacanza a Corfù, in Grecia sono risultati positivi ai tamponi al loro rientro a Napoli. Sale leggermente il numero dei contagi in Campania che domenica scorsa ne contava quattordici. Di questi, cinque sono di competenza dalla Asl 1 di Napoli. Prima dei giovani vacanzieri, infatti, era risultata positiva una donna che era ricoverata in Ortopedia al Pellegrini di Napoli. Pronta per le dimissioni, ha effettuato il tampone di routine ed è risultata positiva mentre al primo era negativo. Ora la donna è stata trasferita all’ospedale del Mare.
I ragazzi tornati da Corfù si aggiungono ai tre di Ottaviano che erano stati anche loro in vacanza ma in Salento, risultati anche loro positivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Putin annuncia: “Pronto il vaccino”
La Grecia sta vivendo già la paventata seconda ondata che potrebbe investire l’Italia dall’autunno. Proprio sulle bellissime coste elleniche molti giovani italiani stanno trascorrendo le loro vacanze e c’è il timore per il virus d’importazione.
L’età media dei contagiati, infatti, è calata, e non sono poche le testimonianza dei giovani che raccontano che in luoghi di vacanza non tutti rispettano le regole anti Covid.
È il caso di sette ragazzi di Arezzo rientrati come quelli di Napoli da Corfù. Sono tutti diciannovenni e hanno detto che sull’isola nessuno aveva mascherine né c’erano controlli, come se il virus lì non fosse mai arrivato.
I ragazzi aretini hanno aggiunto che loro avevano le mascherine e che le avevano anche usate in discoteca, ma che poi le avevano tolte quando tutti li guardavano “come se fossimo dei marzani”, hanno raccontato a Open.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Valencia, due positivi al Coronavirus: messi in isolamento