Covid – In Puglia cinque ragazzi sono risultati positivi al tampone dopo una vacanza in Grecia. Posti in isolamento, anche gli amici in quarantena.
Di ieri la notizia che a Roma, di ritorno da una vacanza a Malta, in otto erano risultati positivi al tampone per il Covid. Oggi la notizia di un caso simile: ci troviamo in Salento, dove cinque giovani hanno dato esito positivo al test contro il Coronavirus. Tutti erano tornati da un viaggio in Grecia. Messi in quarantena così come i loro amici: tutti di Muro Leccese e uno di Squinzano, hanno 19 anni. A darne notizia il sindaco della città tramite un post condiviso su Facebook.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, tornano da Malta e sono positivi al Covid
Puglia: positivi al Covid dopo la Grecia: l’annuncio del sindaco
Conte dal Salento: “#Vaccino anti Covid forse entro l’anno e non sarà obbligatorio” https://t.co/b7RNGK0KcM#ConteCovid pic.twitter.com/oH2unVxBac
— Borderline24 – Bari (@Borderline_24) August 10, 2020
La Asl del territorio ora è al lavoro per ricostruire la rete delle persone con le quali i giovani (e i loro amici) sono entrati in contatto negli ultimi giorni. Per precauzione, ha dichiarato il sindaco di Muro Leccese nel suo post, anche i ragazzi non contagiati sono stati messi in quarantena, così come tutti i famigliari dei giovani che invece hanno dato esito positivo al test contro il Covid.
I ragazzi, dieci in tutto, al loro ritorno dalla Grecia si erano sottoposti volontariamente al tampone presso una clinica privata. La metà di loro è risultata contagiata dal virus. Questa vicenda, molto simile per dinamica a quella avvenuta a Roma con i ragazzi tornati da Malta, deve ricordare a tutti come il virus sia ancora in circolazione. Fondamentale il rispetto di tutte le norme igieniche, sanitarie e comportamentali per evitare il diffondersi ulteriore del contagio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wrestling in lutto: muore per Covid un ex lottatore