Tania Cagnotto si ritira: la tuffatrice ha deciso che non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo che si terranno nel 2021. L’annuncio via social
Tania Cagnotto si ritira, non si tufferà più. Almeno da una piattaforma e per puri fini agonistici. La figlia d’arte ha optato per la clamorosa scelta dopo un periodo di riflessione e, soprattutto, un evento decisamente lieto e gioioso, soprattutto per le donne. L’altoatesina è infatti incinta e l’annuncio è arrivato via social, con un lungo post su Instagram. Chi si immaginava nuovi trionfi in Giappone in coppia con Francesca Dallapè resterà deluso. Il Covid-19 ha fatto slittare i giochi olimpici e, di conseguenza, tolto l’ennesima olimpiade – sarebbe stata la sesta – alla bionda tuffatrice. “Ho scelto la famiglia – ha scritto sul noto social network – e poco dopo il destino ha voluto regalarmi una nuova vita dentro di me, già felice per la mia scelta” ha continuando mostrando la sua gioia per l’evento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Ricky Alvarez positivo
Tania Cagnotto si ritira: puntava ad essere portabandiera. I trionfi
Tania Cagnotto, quindi, non gareggerà alle prossime Olimpiadi. Una scelta difficile, come ha lei stessa ammesso, spiegando come era tanta la voglia di ritornare in pista per la sesta edizione dei giochi. Uno dei suoi obiettivi era diventare portabandiera dell’Italia. Un sogno che resterà tale, così come l’oro olimpico, mai arrivato nonostante il palmares extra large. Un argento ed un bronzo ai giochi olimpici e nessun alloro più prezioso, arrivato – invece – nel 2015 ai Campionati Mondiali. Agli Europei, invece, oro in ben 20 occasioni.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Formula 1 Silverstone, team radio e furia Vettel: “Ferrari che casino”