Esplosione violentissima a Beirut, in Libano: colonna di fumo altissima, danni ingenti alle abitazioni, almeno 10 vittime ma numeri in aumento
Violenta esplosione a Beirut, in Libano, a Bayt al Wasat.
Aggiornamento 19:25
Notizie drammatiche arrivano dalla capitale del Libano. Secondo le prime fonti, vi sarebbero almeno 10 morti e 400 feriti, ma il numero è destinato ad aumentare. Come afferma il collega della CNN Ghazi Balkiz, danneggiate le abitazioni fino a 10 km di raggio dall’esplosione. I nosocomi della città sono presi d’assalto da persone colpite da schegge di vetro o da arti rotti.
Aggiornamento 18:45
La Croce Rossa libanese ha svelato come sul posto vi siano 30 squadre di soccorsi già al lavoro. Ancora ignote le cause dell’esplosione, ma sono esclusi raid aerei o missili. Decine le persone ferite, mentre molti sarebbero intrappolati sotto le macerie. L’esplosione ha investito una vasta zona della città . Alcune fonti svelano come si tratti di un’incidente in un deposito di fuochi d’artificio.
Aggiornamento 18:20
Le esplosioni sarebbero due, entrambe nella zona del porto come afferma il Daily Star. Molti i danni, così come pare vi siano tantissimi feriti. Sul luogo dell’esplosioni vi sarebbero già le forze di polizia, i soccorritori ed i vigili del fuoco. Le cause, al momento, sarebbero ancora sconosciute.
Violenta esplosione a Beirut, in Libano, pochi minuti fa a Bayt al Wasat, davanti alla sede del partito Al Mustaqbal. Non vi sono dettagli su feriti o morti né danni a palazzi circostanti. Il primo ministro libanese Saad Hariri, come riferisce l’emittente Lbci, starebbe bene ed al lavoro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esplosione in Cina nella provincia di Hubei: sei morti – Video