Un turista Usa, in quel di Palermo, si mette in fuga dalle autorità competenti: doveva sottoporsi al tampone per il coronavirus.
Nei giorni scorsi era letteralmente fuggito “a gambe levate”. Parliamo di un turista americano in vacanza nella bellissima Palermo. Piccola parentesi: fuggire da un tampone anti Covid-19 non fa che aggravare la propria condizione e quella degli altri intorno alla persona tirata in causa. Molta gente oggi, in parte anche giustificata, affronta una febbre alta o i vari sintomi da coronavirus come una tragedia già in atto. Non è così. O meglio: prevenire è meglio che curare. Il coronavirus non attacca tutti nella stessa maniera e da esso si può anche guarire, com’è successo a migliaia di persone nel mondo. L’importante è approcciarsi ad esso nella giusta maniera e con un elevato senso civico e del dovere stesso. Fatto non accaduto al turista Usa in questione, che nel momento del “coraggio” si è dato alla fuga allarmando non poche persone. Fuga poi terminata con esito “positivo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Gdf sequestra 34 mila mascherine: scandalo nel Veneto
Si era dato alla fuga giovedì 30 luglio. La paura non ha avuto eguali, ha preso il sopravvento e lo ha portato dritto dritto a sparire nel nulla. Giusto il tempo di un giro completo d’orologio: poi è stato ritrovato. La fuga era partita proprio dall’hotel palermitano nel quale soggiornava. Il test anti Covid-19 lo ha mandato in confusione totale fino al suo ritrovamento. Dopodiché è stato portato in ospedale per eseguire la prassi dalla quale stava scappando. Risultato finale: negativo al coronavirus. Il personale sanitario era stato allertato al momento dell’inizio della fuga stessa. Una volta arrivato nella struttura, il ragazzo è stato subito sottoposto al test con esito poc’anzi citato. Per superare la crisi sanitaria, che stiamo vivendo a livello mondiale, ci vuole coraggio: atti di questo genere non fanno altro che peggiorare la situazione. Fondamentale il pronto intervento dei carabinieri del posto per l’arresto della fuga.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Campania: 2 bimbe positive, chiuso un asilo