Nasce+la+mascherina+tecnologica%3A+misura+la+temperatura+e+la+distanza
blogliveit
/2020/07/31/nasce-mascherina-tecnologica/amp/

Nasce la mascherina tecnologica: misura la temperatura e la distanza

Published by
Redazione

Ecco la mascherina tecnologica: misura la temperatura corporea, la qualità dell’area e il distanziamento tra le persone. Dati trasmessi a una centralina

Nasce la mascherina tecnologica. Uno strumento Hi-Tech che permette di misura la temperatura corporea, la qualità dell’area e il distanziamento sociale tra le persone che indossano lo stesso tipo di mascherina grazie a un sensore. Uno nuovo strumento dunque nell’era dell’emergenza sanitaria, particolarmente utile nei posti affollati come i luoghi di lavoro.

I dati saranno trasmessi a una centralina e da remoto si potrà dunque vedere se ci saranno delle violazioni delle misure di distanziamento.

La “Smart YouSafe Mask“, questo il nome della mascherina Hi-tech, è nata grazie a una collaborazione tra l’azienda AccYouRate Group e Croce Rossa Italiana, collaborazione “a titolo gratuito”, tiene a sottolineare a la Repubblica Francesco Rocca, il presidente della Croce Rossa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Gdf sequestra 34 mila mascherine: scandalo nel Veneto

Non solo mascherina tecnologica ma anche la maglietta per gli operatori

Ambulanza della Croce Rossa (Getty Images)

Grande passo avanti nella lotta al Coronavirus con la mascherina Hi-Tech che sarà successivamente accessibile alla popolazione con prezzi contenuti. Il rapporto di collaborazione tra la CR e la start upp AccYouRate Group, non riguarda però solo la realizzazione della mascherina tecnologica ma anche di una maglietta con dei sensori al 100% tessile, “che individua i parametri di un individuo”, spiega una volontaria della Croce rossa, come il battito cardiaco e il respiro.

Dal settembre dello scorso anno è partita la sperimentazione per gli operatori della CR con i dati che vengono comunicati in tempo reale a una centralina grazie a due una fascia interna della maglia ed una esterna, con la prima che ha un sistema di sensori che invia i dati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bollettino Covid 30 luglio, boom di nuovi contagi: è di nuovo allarme?

 

Published by
Redazione