Incidente mortale tra unâauto e un furgone in provincia di Catanzaro. Siamo sulla 106, allâaltezza di Cropani, e ha perso la vita un uomo di 32 anni.
Prosegue lâestate nera sulle strade italiane. Numerosi gli incidenti, molti dei quali mortali, che sono avvenuti lungo tutto lo Stivale nelle ultime settimane. Nella mattinata di oggi lâennesimo scontro è avvenuto sulla statale 106, allâaltezza di Cropani, in provincia di Catanzaro. Coinvolti nellâincidente unâautomobile (Fiat Multipla) e un furgone Daily. A perdere la vita è stato un operaio di trentadue anni originario di Lamezia Terme. Uno scontro frontale tra i due veicoli che, oltre alla morte dellâuomo, ha provocato tre feriti, di cui uno grave portato via in elicottero. Sono in corso le indagini da parte degli inquirenti per chiarire la dinamica e le cause dellâincidente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto nei mari italiani
Ă stata momentaneamente chiusa al traffico la posizione di strada coinvolta nellâincidente. Il tratto della SS106 Jonica, direzione Taranto, è sotto indagine da parte degli inquirenti, per raccogliere prove e cercare di ricostruire la dinamica dello scontro. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e le squadre Anas impegnate nella gestione della viabilitĂ .
Proprio lâAnas ha lanciato unâapp gratuita, Vai, di supporto agli automobilisti. Disponibile sia per Android che per Apple, Vai supporta i conducenti per una mobilitĂ informata comunicando lâevoluzione della situazione del traffico in tempo reale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, incidente mortale a Fuorigrotta