Come ogni giorno il Ministero della Salute emana il bollettino sull’andamento del Coronavirus in Italia: ecco i dati sui contagi, guariti e decessi
Consueto appuntamento con il bollettino emanato dal Ministero della Salute sui dati del Coronavirus nel nostro paese. Nella giornata di ieri i casi di nuovi contagiati erano aumentati di circa 50 unità, con i contagiati totali arrivati a 217. Anche nelle ultime 24 ore i contagiati aumentano. Sono infatti 289 i nuovi positivi, con un incremento di 82 unità. Tornano invece a calare i decessi, ieri erano 11 ed oggi scendono a 6, portando il totale dall’inizio della pandemia a 35.129. I guariti nelle ultime 24 ore invece salgono a 275 unità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Usa: “record” e picco di morti nelle ultime 24 ore
In Italia e nel mondo il Coronavirus continua a spaventare. Ieri pomeriggio il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha ufficializzato il prolungamento dello stato d’emergenza nel paese fino al 31 ottobre prossimo. Una decisione necessaria per proteggere l’Italia dai contagi nel mondo. Intanto oggi i nuovi casi tornano a crescere nel nostro paese, con un incremento di 82 casi rispetto alla giornata precedente. Fortunatamente in decrescita ci sono i decessi, che rispetto a ieri scendono a 6. Inoltre nel bollettino di oggi, anche il dato sui guariti fa tirare un sospiro di sollievo, con una crescita di 112 unità rispetto al giorno precedente. Dati che comunque tengono l’Italia in allerta, sperando in un calo nei prossimi giorni. Importante rimane rispettare le norme di sicurezza sia sul distanziamento sociale che sull’utilizzo delle mascherine, per evitare che nei prossimi giorni i dati possano tornare a preoccupare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sudest asiatico: il “segreto” per contenere il coronavirus