Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, interviene in diretta dal Senato per comunicare agli italiani la decisione sull’emergenza Coronavirus
Coronavirus che continua a spaventare l’Italia ed il mondo intero. Nel resto del mondo i dati continuano a crescere in maniera preoccupante. Così come dichiara il Ministro della Salute, Roberto Speranza, adesso bisogna proteggere l’Italia. Così il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in diretta dall’aula del Senato comunica la proroga dello stato d’emergenza in Italia fino al 31 ottobre prossimo. Una decisione che arriva per l’imminente scadenza dello stesso stato d’emergenza prevista per il 31 luglio. Dunque una decisione necessaria e prevedibile presa dal presidente Conte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Questo pomeriggio in diretta dall’aula del Senato, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, rende ufficiale la proroga dello stato d’emergenza in Italia. Una comunicazione prevedibile vista l’imminente scadenza dello stesso stato d’emergenza già prolungato lo scorso 31 aprile. Nell’intervento il presidente parla anche delle riaperture delle scuole, definendola come una vera sfida per il paese. Inoltre, vengono confermati i poteri di ordinanza, con il quale si possono istituire norme in deroga alle disposizioni vigenti. Durante l’intervento Giuseppe Conte dichiara anche l’importanza di tale proroga per confermare l’efficacia della Protezione Civile, ente fondamentale durante il lockdown e non solo. Infine il Premier dichiara che questa proroga è necessaria, poiché il virus continua a circolare. Inoltre conferma che in caso di un nuovo rialzo dei contagi il Governo potrà nuovamente intervenire con nuove misure restrittive.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Sgarbi organizza il convegno di “negazionisti”. E’ show di Salvini