I muffin alla banana sono una ricetta golosa, dolcetti ottimi da gustare al mattino o al pomeriggio. La ricetta è semplice e veloce da realizzare e davvero deliziosa.
I muffin alla banana sono dei dolcetti golosi, ottimi da gustare al mattino o al pomeriggio. Sono dei tortini deliziosi da servire ai nostri ospiti durante una pranzo o un’occasione particolare. I pezzetti della frutta rendono i muffin ancor più piacevoli ed irresistibili. Vediamo insieme la ricetta dei muffin alla banana.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Torta di mele senza uova: la ricetta semplicissima e rapida
Per eseguire la ricetta dei muffin dovete, come prima cosa, tagliare la banana a pezzetti e condirla con il succo di limone. Lasciate da parte. Mescolate, a mano, in una ciotola capiente la farina, il lievito e lo zucchero. Prendete un’altra ciotola e sbattete, sempre a mano, le uova ed il burro fuso intiepidito. Una volta amalgamati bene il tutto, inserire a piccole dosi la farina (precedentemente mischiata con le altre polveri) setacciandola. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Non appena il composto è pronto, unite i pezzetti di banana e mescolate bene con la spatola da cucina.
Ora prendete lo stampo da muffin e riempitelo con il composto. Infornate in forno preriscaldato a 180° per 20/25 minuti. Trascorso il tempo, sfornateli e lasciateli raffreddare. Spolverate la superficie con dello zucchero a velo e servitevi. La ricetta dei muffin alla banana è terminata.
Buon dessert a tutti!
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Tiramisù al melone: la ricetta fresca, veloce e golosa