La torta di mele senza uova è una ricetta semplicissima realizzata senza pesare gli ingredienti. Scopriamo insieme il procedimento
La torta di mele senza uova è una ricetta semplicissima realizzata senza pesare gli ingredienti ma utilizzando un semplice bicchiere come unità di misura. Con una consistenza morbida e diversa dalle solita ricetta, è un dolce veramente goloso. Vediamo la ricetta ed i pochissimi passaggi richiesti.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Tiramisù al melone: la ricetta fresca, veloce e golosa
Per preparare la torta di mele con la ricetta semplicissima occorre iniziare creando la base. Prendete i biscotti secchi e metteteli in un mixer. Frullateli per bene ed inserite la quantità del burro precedentemente fuso e lasciato intiepidire lasciandone una piccola parte che utilizzerete più tardi. Mescolate con un cucchiaio. Prendete uno stampo, spennellatelo con il burro fuso e ricoprite il fondo con il composto di biscotti. Schiacciatelo per bene formando una base ben compatta, fatela aderire perfettamente ai bordi dello stampo. Riponetelo in frigo e passate al ripieno. Sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele a pezzetti.
Prendete un frullatore e mettetele al suo interno aggiungendo la farina, il latte e lo zucchero. Frullate finché non otterrete un composto liscio, omogeneo e senza grumi. Tirate fuori dal frigo la base e versateci il composto di mele. Coprite la superficie con fette di mele tagliate sottilissime ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa un’ora. Trascorso il tempo di cottura, sfornate e lasciate intiepidire. Spennellate la superficie con la marmellata e portate a raffreddare completamente. Appena è fredda, mettetela in frigo per minimo un paio d’ore. Se lasciata in frigo e mangiata il giorno dopo è ancora più gustosa. La ricetta della torta di mele semplicissima è terminata.
Buon dessert a tutti!