Vasto incendio a Manduria, in fiamme sterpaglie e vegetazione lungo la costa ionica tarantina. Il fuoco lambisce i lidi, paura tra i bagnanti
Un vasto incendio si sta propagando a Manduria, sulla costa ionica tarantina. In fiamme sterpaglie e vegetazione tra il Lido Silvana ed il Lido Checca. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco delle sezioni di Manduria e Taranto con dieci mezzi e sono al lavoro già da tempo ormai per arginare l’incendio alimentato dal vento proveniente da Nord. Le fiamme sono vicino alle zone abitate e stanno lambendo la spiaggia sottostante, creando panico e paura tra i bagnanti presenti sul posto. Al momento non è dato sapere l’origine dell’incendio e solo successivamente partiranno le indagini per stabilire se si sia trattato di un incendio spontaneo oppure innescato da qualche piromane. Dieci le famiglie già evacuate, mentre a dar manforte ai pompieri sarebbero arrivati anche due Canadair della Protezione Civile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incendio in un’azienda tessile in Friuli: Vigili del Fuoco in azione nella notte
L’incendio si sarebbe propagato attorno alle 16, nell’ora più calda di una giornata davvero bollente dal punto di vista dell’afa. I Vigili del Fuoco impegnati starebbero lavorando soprattutto per tenere lontane le fiamme dalle abitazioni vicine, scongiurando – così – pericoli maggiori per i residenti ed i vacanzieri. Tanti gli ettari di macchia mediterranea andata in fumo ed a tutt’ora i pompieri sono ancora al lavoro per domare le fiamme.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Roma, incendio in via Candoni: evacuato campo nomadi