A Lutsk in Ucraina un uomo armato ha sequestrato un autobus e preso in ostaggio venti persone: la polizia ha isolato il centro città, gli aggiornamenti
Grande apprensione a Lutsk in Ucraina dove un uomo armato ha sequestrato un autobus con a bordo venti persone, prese in ostaggio. A raccontare quanto sta accadendo nella cittadina ucraina è stata la stessa polizia con un post su Facebook. Secondo quanto scritto dalle forze dell’ordine, l’assalitore avrebbe con sé armi ed esplosivi. Proprio per questo il centro della città di Lutsk è stato isolato mentre la polizia sta cercando di capire i motivi del gesto e di porre fine al sequestro. Secondo le prime indiscrezioni, le autorità ucraina sarebbero già riuscite ad identificare il sequestratore. Ora stanno scandagliando i suoi profili social e indagando sulla sua vita privata. Al momento la polizia non ha confermato la presenza di vittime, anche se l’autobus – parcheggiato in Piazza Teatralna – è visibilmente danneggiato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia in Francia, minivan si ribalta e prende fuoco: 5 bambini morti
L’uomo che ha sequestrato l’autobus a Lutsk in Ucraina in alcuni video pubblicati sui social apparirebbe armi in mano e inciterebbe alla rivolta. In uno dei filmati postati su Twitter, Maksim Plokhoï – questo il nome del sequestratore – chiede alla popolazione di ribellarsi contro il sistema. Nel messaggio parla di molte persone come lui con mitragliatrici, granate e bombe. Inoltre spiega di avere anche un complice armato in una zona affollata della città. Intanto dall’interno dell’autobus sarebbe partita una telefonata da parte di uno degli ostaggi. Una donna sarebbe riuscita a contattare un’amica confermando che l’assalitore è in possesso di esplosivi.
LEGGI ANCHE >>> Neonata muore subito, si risveglia durante la sepoltura poi la tragedia