Il server di Fortnite sarà offline a partire dalle 13.30, ma c’è una motivazione: la spiegazione arriva da un comunicato
Gli appassionati di Fortnite si saranno trovati di fronte ad una brutta sorpresa a partire dalle 10 di stamattina: i server del popolare gioco di Epic Games sono andati offline per permettere alla casa produttrice di effettuare un importante aggiornamento. Si tratta della patch 13.30, attesissima dai più nerd, perché andrà a correggere alcuni bug importanti presenti nel gioco e consentirà di effettuare interventi necessari per la manutenzione del server. La comunicazione arriva dal popolare account ufficiale Twitter @FortniteStatus, che spiega come dalle 10 italiane e per ancora qualche ora la situazione sarà questa qui, in attesa di sviluppi. Leggermente più in ritardo, invece, il lavoro su Google Play.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fortnite, ora disponibili skin e scudo di Capitan America
Il nuovo aggiornamento porterà anche diverse novità, che Epic Games ha previsto in occasione dell’evento Fortnite Summer Splash 2020. Nessuna rivelazione in particolare: i creatori del gioco hanno interesse a mantenere un po’ di mistero rispetto a quelle che potrebbero essere le implementazioni dell’aggiornamento 13.30. Però qualcosa filtra, quantomeno sugli oggetti nuovi che sarà possibile ottenere. “Da oggi fino al termine della Stagione 3 – si legge in un comunicato – divertiti con qualche novità. Nuovi costumi arriveranno inoltre nel negozio: oggetti belli pronti per una vacanza sull’isola. Una di queste novità, che in realtà è presente già dalle ultime settimane, riguarda la skin ispirata ad Aquaman, il supereroe DC Comics interpretato da Jason Momoa al cinema. Come ottenere la skin di Aquaman? Basta superare tutte le sfide dedicate al personaggio. Buon divertimento!