A Morterone, il Comune più piccolo d’Italia in provincia di Lecco, è nato Denis ed ha portato a ventinove il numero degli abitanti
Nel Comune più piccolo d’Italia è nato un bambino ed anche la pagina Facebook dell’amministrazione ne ha dato l’annuncio, condividendo quello della trattoria dei Cacciatori, gestita dalla famiglia del nascituro. L’arrivo di Denis non è solo una gioia per famiglia e conoscenti ma per l’intero Comune, ossia per ventotto persone, da ieri ventinove.
Morterone è il Comune che conta il numero più basso di abitanti in tutta in Italia e l’ultima nascita registrata risale a due anni fa. Ma anche la famiglia di quel bambino si è trasferita.
“Spero che Sara, Matteo e il loro bimbo restino a Morterone, anche se so che questo richiederebbe loro degli sforzi. Non abbiamo una scuola”, ha detto la sindaca del piccolo paese Antonella Invernizzi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Greta Thunberg vince il premio per l’Umanità e dona i fondi contro il Covid
Nascita di Denis una speranza per tutta la piccola comunità
Sara e Matteo sono anche loro molto giovani, di ventuno lei e trentuno lui. E da Morterone, anche prima di quell’età, si va via. La nascita del piccolo Denis è stata accolta con gioia dalla piccola comunità. Il suo arrivo è un buon auspicio ha detto la sindaca che appresa la buona notizia, si è recata in trattoria per la colazione e gli auguri.
Un auspicio e una speranza dopo la pandemia perché nonostante l’improbabilità di assembramenti, anche lì ci sono state due vittime per Coronavirus.
L’attività della famiglia del piccolo Denis, infatti, non è una qualsiasi: è l’unica della città, aperta in tutti i periodi dell’anno. Non è dunque solo un posto dove mangiare, ma un vero e proprio punto d’incontro sociale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Emirati Arabi Uniti: in volo verso Marte