Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, nell’articolo di apertura del suo giornale paragona Fabio Paratici, ds della Juventus, a Luciano Moggi, vecchio uomo mercato bianconero coinvolto nel caso Calciopoli.
Sta facendo discutere, in particolar modo sul web, il paragone avanzato dal giornalista sportivo Ivan Zazzaroni. Il direttore di uno dei maggiori quotidiani sportivi nazionali, il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna del giornale paragona il direttore sportivo e principale uomo mercato della Juventus, Fabio Paratici, a Luciano Moggi. L’ex dirigente bianconero è stato per anni al vertice della Juventus e fu uno degli uomini simbolo dello scandalo Calciopoli nel 2006. Radiato dal mondo del calcio, ora Moggi fa l’opinionista in varie trasmissioni calcistiche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wanda Nara, festa hot con Icardi a bordo piscina
Zazzaroni paragona Paratici a Moggi: il motivo
Clamorosa trattativa alla “Moggi” – Gazzetta “La Juve vuole l’ex azzurro Duvàn Zapata” – https://t.co/nxWbcTZxWv pic.twitter.com/z28M0LRUtA
— Il Napoli Online (@ilnapolionline) July 19, 2020
Ovviamente il motivo che ha spinto Zazzaroni a avanzare questo paragone è prettamente di campo. Parlando di calciomercato, infatti, il direttore del Corriere dello Sport stava approfondendo le strategie di mercato della Juventus. I bianconeri, stando a vari rumors, si sarebbero recentemente interessati a Duvan Zapata, uno degli uomini di punta dell’Atalanta di Gasperini.
Zazzaroni prende in considerazione la strategia di lavoro di Paratici, che ha approcciato al giocatore nel momento in cui la Dea sembrava una delle principali rivali alla corsa scudetto della Juve. Una “mossa di disturbo” verso i bergamaschi che al giornalista sportivo ha ricordato il metodo di lavoro di Moggi, specialista in queste tattiche. Non è nemmeno la prima volta che Zazzaroni paragona Paratici all’ex direttore generale bianconero: già lo scorso anno, quando la Juve trattava Icardi dall’Inter, era uscito questo accostamento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stromboli, il vulcano dell’isola si è risvegliato