In Messico un bambino di 6 anni è stato aggredito da un coccodrillo. L’animale ha trascinato sott’acqua il ragazzino, decisivo intervento dei presenti.
Dramma sfiorato in Messico, dove a Ixtapa (una città turistica del Paese) un bambino è stato violentemente aggredito da un coccodrillo. Il ragazzino stava giocando nei pressi di un corso d’acqua nella spiaggia di Palmar assieme alla sorella.
Tutto procedeva per il meglio, fino a quando è emerso un coccodrillo che ha afferrato il bambino per la testa trascinandolo sott’acqua. È stato decisivo l’intervento dei presenti accorsi sul luogo, capaci di allontanare l’animale tirandogli sassi e pietre. Il bambino è stato poi tratto in salvo, ma ha presentato gravi ferite a testa, braccia e addome. Ora è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nantes, grave incendio colpisce la cattedrale
Sarebbe stato un grosso esemplare di coccodrillo, lungo all’incirca 3 metri, ad aver aggredito il bambino. Il personale del vicino hotel, dove il ragazzino alloggiava con la famiglia, qui nutre i coccodrilli, considerati una sorta di intrattenimento per gli ospiti della struttura. A salvare il bambino sono stati i numerosi turisti accorsi sul posto che, essendosi accorti della tragica scena, hanno iniziato a tirare le pietre al coccodrillo finché questo non ha lasciato la presa dopo quasi 10 minuti di aggressione.
Il ragazzino è stato subito portato in ambulanza verso l’ospedale ma ha perso conoscenza prima di essere ricoverato. Ha gravi ferite in tutto il corpo e le sue condizioni sarebbero critiche. Il drammatico fatto è accaduto lo scorso martedì.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, maxi tamponamento sull’A4: 17 feriti