Maxi tamponamento nella mattinata di oggi sull’austrada A4 tra Bergamo e Cumello. 17 persone ferite, tra cui vari bambini. Cosa è successo.
Prosegue l’estate nera sulle strade italiane. Se nelle scorse settimana sono stati registrati, da nord a sud dello Stivale, numerosi incidenti spesso anche mortali, stamani sull’A4 è avvenuto un maxi tamponamento. Siamo tra Bergamo e Cumello, sull’autostrada in direzione Trieste, e uno scontro a catena ha coinvolto 5 auto e tutti i passeggeri delle stesse. 17 persone ferite, tra cui anche qualche bambino, fortunatamente usciti non in gravi condizioni dal tamponamento. In poco tempo però la coda ha raggiunto i 7 chilometri, con auto incolonnate costrette a stare ferme a lungo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francia, in fiamme la cattedrale di Nantes
Il tutto è avvenuto pochi minuti prima delle 9 di stamani quando cinque automobili sono rimaste coinvolte in un maxi scontro. Subito sono intervenute le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso, fortunatamente però tutti i 17 feriti, tra cui dei bambini, non sarebbero in gravi condizioni. Non ci sarebbe infatti nessun codice rosso.
Data la maxi coda creatasi, fino a un’ora fa erano ancora 7 i chilometri di fila, Autostrade tramite i suoi profili social ha consigliato a tutti coloro che percorrono l’autostrada A4 di utilizzare l’entrata Grumello verso Brescia e l’uscita di Bergamo, per chi proviene da Milano.
Ulteriori aggiornamenti sono attesi nei prossimi minuti, assieme agli sviluppi della coda su questo tratto autostradale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto John Lewis, lottò con Luther King per i diritti civili