Sanremo continuerà comunque a costituire un pilastro importante della stagione televisiva di casa Rai. Tanti gli appuntamenti collaterali, tra cui anche una novità che vedrà coinvolto Amadeus già a partire dal prossimo autunno.
Infatti Amadeus dal 22 ottobre al 19 novembre sarà impegnato con il nuovo programma AmaSanremo, in onda il giovedì in seconda serata alle ore 22.45, le selezioni “Live” di Sanremo Giovani che si concluderanno con la finale del 17 dicembre. A valutare i candidati ci sarà una giuria che decreterà quali saranno le otto Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Maria De Filippi approda in Rai: il progetto è importante
Sanremo 2021: come partecipare alle selezioni per Sanremo Giovani
Per partecipare alle selezioni occorrerà che le case discografiche degli artisti inviino le candidature sulla piattaforma online appositamnete predisposta. Dopo di ché la Commissione Musicale presieduta da Amadeus si occuperà di esaminare i brani e procedere ad una prima selezione. Gli artisti che passeranno questa fase dovranno esibirsi in un’audizione dal vivo. Commissione li giudicherà di nuovo, fino a decidere i venti semifinalisti.
Questi ragazzi saranno protagonisti di AmaSanremo e dovranno passare un’ulteriore selezione, arrivando a 10 finalisti di Sanremo Giovani. Il 17 dicembre nella sfida definitiva solo 8 di loro passeranno la selezione per poi arrivare a marzo a calcare il palco dell’Ariston.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Chiara Ferragni in Rai: questa e altre novità sui palinsesti