Calendario Mondiali di calcio 2022: sono ufficiali le date

Inizia a prendere forma il calendario dei Mondiali di calcio del 2022. Sono state svelate le date dell’inizio e della fine della competizione: 21 novembre 18 dicembre.

Manca circa un anno e mezzo a un’edizione dei mondiali tra le più discusse da sempre sin dalla sua vigilia. Dal momento dell’assegnazione del campionato mondiale di calcio al Qatar, per il 2022, subito si sono levate voci contrarie a far disputare il torneo nel paese arabo. Un torneo inizialmente previsto per la stagione estiva, come di consueto, poi spostato ragionevolmente in inverno. Oggi, a due anni dalla finale in Russia tra Francia e Croazia, sono state svelate le date di inizio e fine della competizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Cristiano Ronaldo cuore d’oro: l’ultimo gesto solidale

Calendario Mondiali 2022: ci sono anche gli orari

Il calcio d’inizio del torneo mondiale verrà dato allo stadio Al Bayt di Al Khor mentre la finalissima è in programma domenica 18 dicembre al Lusail Stadium, nell’omonima città. Sono due le ore di differenza tra il Qatar e l’Italia, ma ciò non pregiudicherà il seguito nel nostro Paese delle gare nella nostra Nazionale (in caso di qualificazione, ovviamente). In Qatar si giocherà alle 13.00, 16.00, 19.00 e 22.00 locali, quando in Italia saranno le 11.00, 14.00, 17.00 e 20.00. Una copertura totale, da mattina sino a sera, per il torneo di calcio più importante di tutti. Tutta la competizione si disputerà in cinque città del Paese, ciò permetterà alle varie compagni di evitare lunghi spostamenti in aereo tra una partita e l’altra.

Durante la fase a gironi verranno disputate, ogni giorno, quattro partite. A comunicare le date del torneo è stata direttamente la FIFA, organizzatrice del mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, positiva la stella dell’NBA

 

 

Gestione cookie