Il conduttore RAI Pierluigi Diaco annuncia la sua nuova trasmissione durante una puntata di “Io e Te”.
Nuova trasmissione in arrivo per Pierluigi Diaco. Il conduttore ha infatti annunciato, durante la puntata del 14 luglio di “Io e te“, che una delle rubriche del suo programma diverrà un format televisivo a parte. La rubrica in questione combina musica ed immagini a partire da una parola che varia di puntata in puntata. Nella stagione di “Io e te” in corso ha fatto ascoltare ai propri telespettatori pezzi unici di grandi artisti del passato come Fabrizio De André e Claudio Baglioni, ma anche brani di artisti degli ultimi anni come Alessandra Amoroso e Ultimo. Durante l’episodio di oggi, dopo aver fatto sentire un brano del londinese Cat Stevens assieme all’ospite Bruno Vespa, ha rivelato che “presto questo spazio con canzoni e immagini, diventerà un nuovo format televisivo“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diaco contro Corinne Clery ad ‘Io e Te’: ”Credo tu dica bugie”
Pierluigi Diaco, la nuova trasmissione su Rai2
Questo è il secondo anno in cui Diaco, 43enne di origini romane, si trova al timone della trasmissione “Io e Te”. Proprio in questo secondo anno ha cominciato a dare grande spazio alla musica, una sua grandissima passione. Insieme a Katia Ricciarelli, attrice e cantante d’opera, ha dato uno spazio nuovo alla musica lirica permettendole di entrare nelle case di tutti i telespettatori. Oltre a questo in ogni puntata viene fatta sentire per intero una canzone che Diaco ama particolarmente; sarà questo spazio televisivo a guadagnarsi una trasmissione tutta per sé, probabilmente su Rai2. Non sappiamo ancora i dettagli di questo nuovo format. Alcune voci riportano che al fianco di Diaco potremmo trovare ancora Santino Fiorillo, che però ha dichiarato a Sorrisi e Canzoni che il suo ruolo “è solo una parentesi perché il mio lavoro è dietro le quinte”.
LEGGI ANCHE >>> Pierluigi Diaco, gaffe grammaticale in diretta: “Come Fantozzi” – Video
Diaco annuncia che presto il momento jukebox, lui che ascolta una canzone mentre in video scorrono immagini legate a un tema, diventerà un nuovo format tv. Indirettamente conferma il passaggio a Rai2. #ioete pic.twitter.com/NAswTiI3MY
— Francesco Canino (@fraversion) July 14, 2020