I churros sono uno spuntino tipico della cucina iberica e latina-americana a base di una pastella semplice preparata con solo acqua e farina. Ottimi per colazione. La ricetta dei churros
I churros sono uno spuntino tipico della cucina iberica e latina-americana a base di una pastella semplice realizzata con acqua e farina. Sono ottimi per colazione ma anche come merenda e possono essere accompagnati da cioccolata calda, caffè o cappuccino. Vediamo insieme la ricetta dei churros: assolutamente da provare!
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Biscotti ripieni: un dolce fragrante dal cuore morbido! La ricetta
Per eseguire la ricetta dei churros occorre, prima di tutto, prendere una padella bella capiente e far scaldare i due bicchieri di acqua. Nel frattempo mettete in una ciotola due bicchieri di farina ed il sale. Mescolate bene. Una volta che l’acqua è ben calda, toglietela dal fuoco ed unite la farina tutta in un colpo. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto elastico e non morbido ( se l’impasto risulta duro, aggiungete un altro po’ di acqua). Ottenuta la giusta consistenza, unite il primo uovo e solo dopo che sarà completamente assorbito, incorporate l’altro. A questo punto procedete alla cottura.
Prendete una padella con olio per friggere e fatelo scaldare per bene. Mettete il composto in una churrera o in una sac a poche con punta riccia e quando l’olio sarà ben caldo, distribuite il composto formando una spirale fino a riempire la padella. Fate friggere un minuto per lato e quando entrambi i lati saranno dorati, scolateli e poneteli su carta assorbente. Distribuite sulla superficie lo zucchero e servitevi finché son caldi. La ricetta dei churros è terminata!
Buona colazione a tutti!
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Biscotti al limone: ottimi a colazione! La ricetta senza burro