Incendio a Napoli: una nube nera invade la città. I Vigili del Fuoco sul posto, restano da capire le cause e l’entità del rogo
Incendio a Napoli, in zona Porto. Una nube nera si è stagliata ben visibile in quasi tutta la città a dimostrazione della vastità del rogo che ha colpito l’area est della metropoli. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, ancora al lavoro per domare le fiamme, oltre che le forze dell’ordine per provare a capire la dinamica dell’incidente. Subito efficace il lavoro dei pompieri intervenuti, come si può notare dalla nube non più alta e nera ma più bassa e bianca. Possibile si sia trattato di materiale plastico a prendere fuoco ma al momento, senza esito su persone; non vi sono notizie infatti di intossicati o ricoverati negli ospedali della città.
Ancora da chiarire anche la zona dalla quale si è sviluppato il rogo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maxi incendio in un capannone a Venturina: al lavoro i Vigili del Fuoco – Video
Toccherà alle forze dell’ordine capire la natura dell’incendio dopo le prime indagini. Di certo non può essere esclusa nessuna pista, compresa quella del dolo. Accadde proprio sei anni a Città della Scienza, sempre nella zona Est di Napoli. Bruciarono, in quell’occasione, ben 10mila metri quadrati dell’area unica al mondo, vero fiore all’occhiello della città.
La zona del Porto è ambita dai clan camorristici che possono sfruttare l’area per i loro traffici illeciti. Ecco perché nulla può essere lasciato al caso nelle indagini della polizia.