Incidente a Venezia: fuoriuscita di acido dalla Solvay Fluor Italia di Porto Marghera. È successo la scorsa notte. Non c’è pericolo per la popolazione
Incidente a Venezia: fuoriuscita di acido fluoridrico dalla Solvay Fluor Italia di Porto Marghera. È successo la scorsa notte alle 4.30. La notizia è stata fornita dalla centrale operativa della Polizia locale e dalla Protezione Civile del Comune di Venezia. È stato anche comunicato che essendo bassa la quantità del materiale fuoriuscito, non c’è pericolo per la popolazione.
La fuga dell’acido fluoridrico è stata immediatamente intercettata dal Vigili del Fuoco. L’evento riguarda comunque l’area interna dello stabilimento veneto. Il Comune di Venezia ha comunicato che l’evento è ormai concluso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Incidente stradale sulla A14: uomo morto bruciato
Acido dall’impianto della Solvay Fluor Italia, nessun pericolo per la popolazione
La Solvay è un gruppo industriale di impianti chimici con stabilimenti in tutto il mondo. Fondata nel lontano 1863, oggi è presente in ben sessantuno paesi. Oltre a Porto Marghera dove stanotte c’è stato l’incidente, in Italia è presente a Ospiate (Milano), Spinetta Marengo (Alessandria), Mondovì (Cuneo), Livorno, Massa, Rosignano Solvay (Livorno, in primo costruito nel nostro paese) e Bollate (Milano).
⚠ #Avviso #PortoMarghera ⚠
Evento concluso.
i VVF confermano che non vi è mai stato alcun pericolo per la popolazione.
L’evento ha riguardato l’area interna dello stabilimento.https://t.co/qnsXPAAueg pic.twitter.com/xjPskCDVFy— Comune di Venezia (@comunevenezia) July 9, 2020