Un uomo in Turchia fa fumare la nipote di tre anni e posta il video su Instagram. Segnalato da varie persone, viene arrestato
Nella provincia di Mardin, a sud-est della Turchia un uomo fa fumare la nipote di tre anni e posta il video su Instagram. Così si è scatenata l’indignazione di molti utenti che hanno segnalato al noto social network il gesto diseducativo ma soprattutto pericoloso per la salute della piccola.
Così Mehmet Kizilcinar, questo il nome della persona incriminata, è stato prima segnalato ai servizi sociali e poi arrestato dalla polizia mentre si trovava nella sua abitazione. Per lui è scattata la denuncia penale.
Secondo quanto riportato dalla Cnn turca, il gesto purtroppo ha avuto una certa diffusione tanto che qualcuno, scioccamente, ha pensato di emularlo.
Nel video si vede una bambina seduta su un tavolo a piedi nudi, intenta a giocare con penne e pastelli e lo zio che le poggia tra le labbra una sigaretta, la accende e ride.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Instagram, Facebook e WhatsApp verso la fusione in un unico servizio
Oramai sono notissimi i datti provocati dal fumo, sia da quello diretto che da quello passivo. Ma per i bambini sono ancora maggiori. Attacchi d’asma, otiti, tosse, problemi respiratori, vari sono i problemi di salute che un bambino può subire a causa del fumo come riporta la Fondazione Veronesi nel proprio sito, anche maggiori rispetto a un adulto. La crescita durante l’età dello sviluppo può risentirne molto.
Spesso gli adulti sottovalutano i rischi che corrono i più piccoli che sono a poca distanza da loro mentre fumano. Senza contare che i figli dei fumatori hanno molte più possibilità di cominciare a fumare rispetto ai loro coetanei figli di non fumatori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Circumvesuviana, si masturba sul treno davanti a passeggeri e turisti