Tragedia nello snowboard: il due volte campione del mondo Alex Pullin muore a 32 anni durante una battuta di pesca in apnea
Tragedia nello snowboard: il due volte campione del mondo Alex Pullin muore a soli 32 anni durante una battuta di pesca in apnea in Australia, suo paese natale. La notizia è stata confermata dalla autorità locali. Stava facendo pesca subacquea a largo di Palm Beach. Il suo corpo è stato trovato su una spiaggia della Gold Coast del Queensland, a nord del paese, mercoledì da un subacqueo. Riportato a galla, è stato soccorso prima dai bagnini poi dai paramedici, ma è stato tutto inutile.
Puntuale il messaggio di cordoglio della federazione australiana invernale: “Alex era un membro amato della comunità di Snow Australia e ci mancherà molto”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Morte Marco Pantani, parla lo spacciatore: nuove rivelazioni
Tragedia Alex Pullin: il palmarès del campione
Soprannominato “Chumpy” era stato l’atleta portabandiera nelle edizioni invernali delle Olimpiadi di Sochi del 2014. 4 Ha anche partecipato ai giochi olimpici del 2010 e nell’ultima edizione, nel 2018.
Nato a Mansfield nel 1987, ha fatto il suo esordio ai mondiali in Giappone nel 2007, a vent’anni. Ha vinto la Coppa del mondo snowboard cross nel 2011 a La Molina e nel 2013 a Stoneham. A Sierra Nevada, nel 2017, si è invece classificato al terzo posto ottenendo così la medaglia di bronzo. Sempre in questa competizione ha ottenuto quattro volte il secondo posto e sette volte il terzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Tragedia Sebastian Athie: attore è morto a 24 anni
The Snow Australia community is shocked and saddened by the sudden passing of triple Olympian, Alex Pullin, who today lost his life while spear fishing on the Gold Coast. Our deepest condolences are with Alex’s family, team mates and support staff. https://t.co/YjzcIqciCa pic.twitter.com/q2KNSZLUjI
— Snow Australia (@SnowAust) July 8, 2020