L’agenzia britannica Hopper HQ ha calcolato il valore economico medio di ogni post pubblicitario pubblicato dagli influencer più famosi al mondo, tra cui anche alcuni italiani: ecco la classifica, da Chiara Ferragni a Giulia De Lellis passando per Gianluca Vacchi.
Nella Instagram Rich List 2020 redatta dall’agenzia britannica Hopper HQ, gli influencer italiani fanno la loro bella figura. Questa speciale classifica risponde a un quesito che si chiedono in molti: quanto guadagnerà questa o quella influencer? Ebbene questa graduatoria oltre a stilare la classifica dei più pagati per ogni singolo post pubblicitario pubblicato su Instagram, dice pure a quanto ammonta in termini di vil denaro.
Perché ai personaggi famosi l’uso dei social network non serve evidentemente solo ad aumentare la propria popolarità – o a diminuirla in caso di “scivoloni” – ma anche per gonfiare il portafogli.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Lite in diretta TV, Adriana Volpe vs Magalli: parole durissime
Influencer, la classifica italiana degli influencer
Anche chi è poco pratico dei social network e di Instagram in particolare, conoscerà ormai Chiara Ferragni, che è l’influencer italiana più famosa al mondo. E anche la più pagata: ogni suo post vale circa 53mila euro.
Alle spalle di Chiara Ferragni c’è Gianluca Vacchi al 71esimo posto con circa 42mila euro a post. Nella lotta in famiglia, Chiara Ferragni vince il duello col marito Fedez che è all’84esimo posto con poco più di 27mila euro a post.
A seguire in classifica tra gli italiani ci sono Mariano Di Vaio con quasi 16mila euro a post, infine Giulia De Lellis al 114esimo posto con circa 12mila euro a sponsorizzazione.