Influencer: quanti soldi vale un post della Ferragni? La classifica italiana

L’agenzia britannica Hopper HQ ha calcolato il valore economico medio di ogni post pubblicitario pubblicato dagli influencer più famosi al mondo, tra cui anche alcuni italiani: ecco la classifica, da Chiara Ferragni a Giulia De Lellis passando per Gianluca Vacchi.

Nella Instagram Rich List 2020 redatta dall’agenzia britannica Hopper HQ, gli influencer italiani fanno la loro bella figura. Questa speciale classifica risponde a un quesito che si chiedono in molti: quanto guadagnerà questa o quella influencer? Ebbene questa graduatoria oltre a stilare la classifica dei più pagati per ogni singolo post pubblicitario pubblicato su Instagram, dice pure a quanto ammonta in termini di vil denaro.

Perché ai personaggi famosi l’uso dei social network non serve evidentemente solo ad aumentare la propria popolarità – o a diminuirla in caso di “scivoloni” – ma anche per gonfiare il portafogli.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Lite in diretta TV, Adriana Volpe vs Magalli: parole durissime

Influencer, la classifica italiana degli influencer

influencer
Fedez con Chiara Ferragni (Getty Images)

Anche chi è poco pratico dei social network e di Instagram in particolare, conoscerà ormai Chiara Ferragni, che è l’influencer italiana più famosa al mondo. E anche la più pagata: ogni suo post vale circa 53mila euro.

Alle spalle di Chiara Ferragni c’è Gianluca Vacchi al 71esimo posto con circa 42mila euro a post. Nella lotta in famiglia, Chiara Ferragni vince il duello col marito Fedez che è all’84esimo posto con poco più di 27mila euro a post.

A seguire in classifica tra gli italiani ci sono Mariano Di Vaio con quasi 16mila euro a post, infine Giulia De Lellis al 114esimo posto con circa 12mila euro a sponsorizzazione.

Influencer
Giulia De Lellis (Getty Images)
Gestione cookie