Incidente stradale sulla A14, uomo muore bruciato nel suo camion. Il sinistro all’altezza di Cerignola, chiusa l’autostrada. I dettagli
Terribile incidente stradale sulla A14, nel tratto pugliese dell’Adriatica, dove un uomo è morto a seguito del sinistro. All’altezza di Cerignola, in provincia di Foggia, verso Sud, un autoarticolato contenente alcol ha preso fuoco, forse dopo aver urtato altri mezzi. L’incendio si è propagato all’istante nel camion e non ha dato scampo all’autista morto bruciato intrappolato nella cabina di guida. Una tragedia che è stata impossibile da evitare ma che, per fortuna, non ha provocato altre terribili conseguenze.
Sul posto si sono precipitati immediatamente i soccorsi, con vigili del fuoco e polizia stradale in testa, ma per il conducente dell’autoarticolato non c’è stato nulla da fare. Tanti gli uomini impegnati per domare le fiamme all’altezza del km 554, verso Taranto. Ovviamente è stato necessario chiudere il tratto autostradale tra Foggia e Cerignola Est, con uscite consigliate Foggia per chi proviene da Pescara e Cerignola per le auto da Bari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Sul posto, come dicevamo, oltre a numerose squadre dei Vigili del Fuoco, si sono precipitate anche diverse volanti della polizia autostradale. E proprio agli agenti sono affidate le indagini del caso. Vi sarà da capire la dinamica esatta dell’incidente e cosa abbia scatenato l’incendio letale per l’autista. Certo, si potrà esaminare poco o nulla dell’autoarticolato ma sicuramente saranno controllate anche le telecamere del traffico per provare ad individuare qualche anomalia prima del tragico evento.
Possibile che venga disposta anche l’autopsia sull’uomo anche se difficilmente si potranno ricavare informazioni utili sul corpo dell’uomo.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Incidente stradale nel piemontese: muore un motociclista