La grandinata avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 luglio in Emilia Romagna ha causato ingenti danni non solo ai campi agricoli, ma anche abitazioni e vetture
E’ stata violentissima la grandinata accaduta questa notte in Emilia Romagna. Pezzi di ghiaccio di grosse dimensioni hanno praticamente devastato la zona tra Fabbrico, Rolo e Reggiolo, causando molti danni. Tanti i vetri delle vetture e i vetri delle case andati in pezzi a causa della grandinata. A subire danni ingenti sono stati ovviamente anche i campi agricoli, completamente devastati dalla tempesta avvenuta questa notte. Dopo la violente grandinata, il temporale si è spostato nella zona del modenese. Tantissime le foto presenti online sull’accaduto, postate dagli abitanti del luogo, scossi da una grandinata probabilmente senza precedenti nella zona emiliana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Addio a Maria Grazia Ghezzi, storica dirigente della Cgil
Grandinata Emilia Romagna, almeno 7 ville danneggiate
Tra le zone più colpite in particolare c’è quella di Fabbrico, comune della provincia di Reggio Emilia. La grandinata è iniziata poco dopo la mezzanotte, causando ingenti danni nel piccolo comune. Arrivati dopo qualche ora i Vigili del Fuoco, essi hanno installato delle coperture provvisorie per alcuni tetti danneggiati dalla grandine. Tra questi, 7 villette vicine nel comune di Fabbrico, dove la grandinata ha distrutto finestre, lucernari e anche arredi da giardino. Danneggiati anche i semafori della zona. Nella giornata odierna dovrebbe arrivare anche la conta dei danni. Danni importanti anche nelle zone di Rolo e Reggiolo, seppur minori rispetto a Fabbrico.