Nuovi dettagli sulla condizioni di salute di Alex Zanardi, campione olimpico attualmente in coma farmacologico dopo l’incidente con la sua handbike: vivo grazie alla moglie Daniela.
Se Alex Zanardi è ancora vivo, buona parte dei meriti vanno dati alla moglie Daniela. E’ quanto rivelato dal dottor Luigi Mastroianni, primo medico a curare il campione olimpico dopo il terribile incidente con l’handbike dello scorso 19 giugno. Queste le parole del dottor Mastroianni ai microfoni di Repubblica: “Avevo chiesto alla moglie Daniela di continuare a tenerlo sveglio, a parlare con lui. Volevo evitare perdesse del tutto i sensi. Se fosse accaduto, probabilmente, oggi, non sarebbe vivo. La signora Daniela è stata bravissima: nonostante lo shock, continuava a dirgli <<supererai anche questo ostacolo, non ci lasciare, Forza Alex>>”.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Alex Zanardi, il nuovo bollettino: le condizioni del Campione
Dall’ultimo bollettino medico, pubblicato ormai 4 giorni fa, nessuna nuova notizia ufficiale in merito alle condizioni di Alex Zanardi è arrivata. Il campione bolognese, a due settimane dallo scontro contro un camion, si trova ancora all’interno del reparto di terapia intensiva, sotto stretta e costante osservazione. Non è stata ancora scelta una data precisa per il tentativo di risveglio dal coma farmacologico ma la sensazione è che tra qualche giorno, sentito anche il parere della famiglia, si procederà con il complicatissimo tentativo. La prossima settimana potrebbe essere quella giusta: bisognerà valutare con grande attenzione se e come agire per cercare di salvare, in maniera definitiva, la vita del 53enne atleta. Intanto, come svelato da La Nazione, i parametri vitali dell’atleta sono ancora stabili, sebbene siano ancora gravissime le condizioni neurologiche. Tutta Italia spera di ricevere a breve notizie positive dall’ospedale di Siena.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Roma, incidente sul GRA: scontro con auto, morto motociclista