Modella con sindrome di Down Gucci: il brand di moda italiano ha scelto una ragazza disabile per pubblicizzare il suo mascara. Si chiama Ellie ed è famosissima.
Una scelta a suo modo rivoluzionaria, coraggiosa ma assolutamente da applaudire quella operata dal gigante italiano della moda Gucci che, per sponsorizzare il suo nuovo mascara, ha scelto Ellie Goldstein. La ragazza, 18 anni, è affetta da sindrome di down ma non per questo le è stato negato il suo sogno. Ellie, infatti, è già una leggenda nel mondo della moda e la scelta operata da Gucci è significativa, e dimostra che la diversità è solo un preconcetto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, tris a Genoa con tre super gol
Ellie Goldstein, originaria dell’Essex, non è alla prima grande collaborazione della sua giovane carriera. In passato infatti ha “posato” per altri brand di fama mondiale. La sua storia è significativa: ha debuttato nel mondo della moda ad appena 15 anni, dopo aver firmato un contratto con Zebedee Management, un gruppo che rappresenta solo persone con disabilità. Da li la carriera è stata un continuo in crescendo: pubblicità e servizi fotografici per Superdrug, Nike e Vodafone, tra gli altri brand.
Gucci ha scelto la modella con sindrome di Down per pubblicizzare la sua nuova linea di mascara, ma non sarà questa l’unica collaborazione che la legherà al nostro Paese. Tra poche settimane infatti comparirà anche sulle pagine di Vogue Italia con indosso dei vestiti firmati dalla Maison francese.
Una scelta, quella di Gucci, che ha trovato l’approvazione generale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, maxi sequestro di droga. C’entra l’Isis