Si+tuffa+dal+pedal%C3%B2+e+non+riemerge%3A+disperso+nel+Lago+di+Garda
blogliveit
/2020/06/25/ragazzo-disperso-lago-garda/amp/
Cronaca

Si tuffa dal pedalò e non riemerge: disperso nel Lago di Garda

Published by
Migliore Giorgio

Disperso nel Lago di Garda: ore di tensione e preoccupazione per un giovane che si è tuffato da un pedalò e non è più riemerso. In corso le ricerche.

Potrebbe concludersi in tragedia un pomeriggio di relax sul Lago di Garda per un gruppo di ragazzi. Oggi pomeriggio, infatti, un giovane si è tuffato nelle acque lacustri da un pedalò, salvo non riuscire più a riemergere. Dato per disperso, subito si sono attivati i soccorsi, con le squadre di sommozzatori all’opera. Le ricerche però ancora non hanno dato i risultati sperati. Si continua a cercare. L’incidente è avvenuto a Desenzano sul Bresciano poco dopo le ore 17.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Parlamento, Vittorio Sgarbi portato via a forza

I pericoli di tuffarsi in un lago

Getty Images

A lanciare l’allarme sono stati i coetanei che stavano passando il pomeriggio con il ragazzo. Sono in corso le ricerche con Volontari del Garda e Vigili del fuoco. Questo tipo di incidenti però è tristemente noto, soprattutto per la pericolosità data dal tuffarsi nelle acque del lago, lì dove il livello è più profondo. Si creano infatti sott’acqua dei violenti turbini capaci di risucchiare a fondo anche il corpo di un uomo. Questi vortici, e le correnti che ci sono in un lago così come nel mare, giungono spesso inaspettati, per questo sono ancora più pericolosi.

Tuffarsi in un lago quindi può rivelarsi molto pericoloso, anche al più esperto dei nuotatori. Anche quando le acque sembrano calme è consigliabile non tuffarsi troppo a largo. Le correnti subacquee lacustri infatti possono rivelarsi davvero pericolose, tanto che alcuni sub preferiscono immergersi in mare piuttosto che in un lago.

Con l’arrivo dell’oscurità le ricerche del ragazzo ventenne sono state interrotte, riprenderanno alle prime luci di domani mattina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Totti, appello social per ritrovare il prezioso orologio

Published by
Migliore Giorgio