Focolaio di coronavirus alla Bartolini di Bologna: sarebbero oltre 40 i positivi al Covid-19, un numero che ha costretto ad adottare misure restrittive
Focolaio di coronavirus alla Bartolini di Bologna. Paura nello stabilimento dove si sono registrati oltre quaranta nuovi positivi al Covid-19. Un numero molto elevato di persone che ha costretto l’azienda ad adottare immediati provvedimenti restrittivi. E’ stata così decisa la chiusura dei magazzini , mentre resta attivo il resto dello stabilimento e l’azienda continua la sua attività, soprattutto sul versante logistica e consegne.
Tutto è nato da due magazzinieri trovati positivi: subito la chiusura del magazzino e l’avvio degli screening su tutto il personale. Da questi test sono emersi oltre 40 positivi, quasi tutti asintomatici tranne uno che mostra i sintomi del Covid.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Usa, coronavirus: record di contagi. Situazione critica anche in America Latina
Focolaio Bartolini, la denuncia del sindacato
Il focolaio Bartolini con oltre 40 positivi nello stabilimento di Bologna agita i sindacati. In particolare è Maurizio Lago della Uil Trasporti che denuncia come ad essere contagiati siano stati anche due autisti, casi che hanno portato all’allontanamento della cooperativa che opera con l’azienda. L’intenzione di Bartolini sarebbe ora di continuare con gli screening a tappeto, testando tutti i dipendenti che sono entrati in contatto con i positivi. L’obiettivo è quello di avere un quadro generale della situazione, capire quanti sono realmente i contagiati e circoscrivere la diffusione del virus.
Una situazione che la Bartolini, secondo quanto denuncia il Cobas, ha già dovuto affrontare per lo stabilimento di via Cerodolo. Qui, spiega il sindacato, i contagiati sono stati 12 ed è stato necessario anche in questo caso arrivare alla chiusura del magazzino e far partire i controlli a tappeto. Nei prossimi giorni si avranno notizie più chiare in merito al focolaio coronavirus alla Bartolini di Bologna.
LEGGI ANCHE >>> Focolaio in Calabria, istituita nuova zona rossa