Paziente positivo al Covid-19: chiuso il Pronto Soccorso del San Paolo

Attimi di paura presso l’Ospedale San Paolo di Napoli: a causa di un paziente positivo al Covid-19 è stato chiuso il Pronto Soccorso.

L’allarme Coronavirus torna a minacciare le strutture ospedaliere campane. Il Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo di Napoli è stato chiuso la scorsa notte a causa della presenza di un paziente positivo al Covid-19. Attimi di paura all’interno del nosocomio partenopeo: appresa la notizia della positività dell’uomo, in seguito al consueto test del tampone, sono stati sgomberati gli ambienti ed immediatamente si è proceduto con una chiusura coatta per permettere gli interventi di sanificazione. Dopo i lavori della notte, stamani il Pronto Soccorso è tornato normalmente al lavoro. L’uomo invece, un soggetto asintomatico, è stato trasferito presso il Covid Center all’interno dell’Ospedale del Mare di Ponticelli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Porto Empedocle, dopo il test arriva l’amara verità: 28 migranti positivi al coronavirus

Paziente positivo al San Paolo: decisiva una radiografia

Paziente positivo San Paolo
Test anti Covid-19 (Getty Images)

Come riportato dal quotidiano Il Mattino di Napoli, il soggetto positivo sarebbe un extracomunitario, giunto in pronto soccorso a causa di forte anemia ed un edema agli arti inferiori. I test rapidi ai quali il soggetto si è sottoposto avevano dato esito negativo ma per mezzo di una radiografia ai polmoni è stata notata una polmonite sospetta che ha spinto i sanitari ad ulteriori verifiche. Ricevuta la notizia della positività, in seguito al test del tampone, sono partite così le opere di sanificazione che si sono protratte per diverse ore della notte, e che hanno permesso stamani la rapida riapertura della struttura ospedaliera. Emergenza rapidamente arginata dunque presso l’ospedale San Paolo di Napoli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Germania, Coronavirus in agguato: lockdown per focolaio in mattatoio

 

Gestione cookie