Fedez, esprime la propria opinione su Matteo Salvini e sul suo uso di TikTok. Ecco perché si tratta di un modo subdolo di fare politica.
Fedez si espone su Matteo Salvini nel corso di un intervento con Peter Gomez, il direttore de Il Fatto Quotidiano online. Nodo della questione è l’uso del social TikTok, per il rapper il leader della Lega farebbe un “Uso spregiudicato della propaganda”, superando i limiti che doverebbero esserci. “Il fatto che lui si iscriva in una piattaforma dove perlopiù ci sono minorenni, è ovvio che ci sia lo scopo di fare proselitismo verso una generazione più giovane”. Ma non si tratta solo di questo, infatti Salvini, prosegue Fedez: “non crea contenuti dove si può dibattere nel merito di ciò che dice. Lui fa dei contenuti che sa che in qualche modo verranno presi per il c..o, diventeranno virali e di conseguenza in qualche modo lo umanizzano”.
Si tratta dunque di “Un uso veramente subdolo di fare propaganda” che non si sposa con la politica e con le priorità del Paese. Poi aggiunge: “Non so se anche finanziamenti pubblici, sarebbe da chiedercelo. Secondo me sono l’abominio della politica contemporanea”.
E su Twitter esplode il dibattito, la maggior parte degli utenti esprimono approvazione per il rapper, anche se c’è qualche voce isolata che rema contro.