Disneyland Paris: riaperture graduali dal 15 luglio. Cosa cambia

Disneyland Paris sta per riaprire in maniera graduale a partire dal prossimo 15 luglio. Nuove regole e condizioni più flessibili per le prenotazioni.
Il momento della riapertura si avvicina anche per Disneyland Paris. Annunciato la graduale riapertura del Resort, dei due Parchi, dell’Hotel Disney’s Newport Bay Club e del Disney Village a partire dal 15 luglio prossimo. Verranno aperti anche altri Hotel: Disney’s Hotel Cheyenne riaprirà il 20 luglio, Disney’s Hotel Santa Fe il 3 agosto, Disneyland Hotel il 7 settembre. Rimarranno invece chiusi per la stagione estiva il Disney’s Sequoia Lodge e il Disney’s Davy Crockett Ranch.
E’ grande l’entusiasmo per la riapertura in casa Disney. Natacha Rafalski, Presidente di Disneyland Paris fa sapere: “Non vediamo l’ora di riaccogliere i nostri Cast Members e di riaprire i cancelli ai nostri ospiti per vivere insieme la Magia”.

Si tratta di un “Passo fondamentale nella ripresa del settore” aggiunge Sophie Huberson, Executive Director del Syndicat National des Espaces de Loisirs, d’Attractions et Culturels SNELAC.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> EasyJet, è bufera sui social: la descrizione della Calabria indigna

Disneyland Paris: le nuove regole da seguire dopo la riapertura

Disneyland Paris
Disneyland Paris (Getty Images)

Chiaramente la riapertura dovrà avvenire in sicurezza. Ci saranno limitazioni degli ingressi giornalieri e prenotazione obbligatoria della visita in modo da consentire il monitoraggio del flusso dei visitatori. Rimandati lo spettacolo serale Disney Illuminations e la Parata Disney Stars on Parade, mentre altri spettacoli saranno nuovamente disponibili nel corso della stagione estiva. Non sarà possibile incontrare i personaggi, non saranno disponibili le aree gioco e neanche il face painting. Niente più Fastpass per ora e mascherina obbligatoria per gli ospiti over 11.

Presto verrà reso disponibile un nuovo sistema per la registrazione online che garantisca l’accesso agli ospiti che hanno necessità di acquistare un biglietto o che siano in possesso di biglietti non datati o di un pass annuale. Non sarà necessario registrarsi online in caso di possesso di un biglietto datato, l’ingresso di quegli ospiti infatti è garantito.

Gli ospiti che hanno prenotato pacchetti soggiorno in un Hotel Disney comprensivo di ingresso ai Parchi non hanno necessità di effettuare registrazioni online e possono accedere ai parchi per tutta la durata del soggiorno.

Al momento non sarà possibile acquistare i biglietti all’ingresso dei parchi. E’ invece prevista una maggiore flessibilità delle condizioni di prenotazione, con cancellazioni e modifiche senza penali per tutti i soggiorni negli Hotel Disney fino a 7 giorni prima della data di arrivo prevista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Coronavirus, scoperta in Lombardia: 13 mila positivi fuori dalla quarantena

Gestione cookie