Allenatore Ascoli, Daniele De Rossi potrebbe essere il successore di Abascal sulla panchina del club toscano. L’ex campione giallorosso infatti è molto vicino al ds Bifulco
Nella giornata di ieri è arrivata la notizia dell’esonero dell’allenatore dell’Ascoli Guillermo Perez Abascal, dopo due sconfitte consecutive in altrettanti match post lockdown. E’ durata meno di un mese l’avventura del tecnico andaluso sulla panchina del club bianconero, iniziata lo scorso 30 maggio. Con il suo esonero, sono addirittura 3 gli allenatori cacciati dalla società toscana, dopo Zanetti e Stellone. Tanti i nomi che sono iniziati a circolare per la panchina bollente dell’Ascoli, tra cui quello di Giuseppe Sannino, dimessosi dalla panchina dell’Honved lo scorso 31 marzo. Ma occhio anche all’outsider Daniele De Rossi, molto vicino al ds Bifulco e pronto alla sua prima avventura da allenatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Djokovic positivo al coronavirus: è bufera. Da campione a untore: il motivo
“Farò l’allenatore, la mia strada è segnata”. Così Daniele De Rossi parlava durante la conferenza stampa del suo ritiro dal calcio giocato, dopo l’esperienza al Boca Juniors durata meno del previsto. Un’avventura da allenatore che potrebbe iniziare già nei prossimi giorni, magari proprio per tentare la salvezza in Serie B con l’Ascoli. Se i rumours dovessero rivelarsi veritieri, non sarebbe di certo una prima volta soft quella dell’ex Roma come allenatore. L’Ascoli si trova infatti in un brutto momento, al quartultimo posto con 32 punti in classifica e una salvezza ancora da raggiungere. Il club bianconero inoltre ha già cambiato 3 allenatori nel corso della stagione, per cui il clima che De Rossi potrebbe trovare nello spogliatoio non sarebbe di certo tra i più sereni. Ma all’ex centrocampista della Roma sicuramente il coraggio non manca, come dimostrato dalla voglia di rimettersi in gioco con il Boca Juniors al termine della carriera.