Svelato dalla FIA il calendario provvisorio per il prossimo campionato di Formula E. Confermata la tappa di Roma, che si dovrebbe correre il 10 aprile.
Dopo l’anno dell’esordio, il 2018, e il bis del 2019, di Roma nel campionato mondiale di Formula E; la capitale così come moltissime altre città deve rinviare l’appuntamento del 2020 alla prossima stagione. La FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) ha infatti svelato il calendario provvisorio del futuro campionato, con la data di Roma fissata il 10 aprile. L’avvio della competizione ti terrà a gennaio in Cile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, riparte la corsa al quarto posto
Formula E, il tracciato del GP di Roma
Novità sostanziale rispetto alle prime due, e fin qui uniche, edizione del GP elettrico di Roma sarà il cambiamento del tracciato. Se nel 2019 si è corso in zona Eur, con la Cristoforo Colombo che ha visto sfrecciare le monoposto “green”, per il 2021 si prevedere qualche variazione della pista cittadina. Per ora sappiamo solamente che si disputerà su un tracciato con una configurazione inedita“. Soddisfazione del sindaco della Capitale Virginia Raggi che, attraverso un tweet, ha dichiarato: “Roma si conferma simbolo dell’E-prix @FIAFormulaE come prima tappa europea del campionato“. La tappa di Roma rimarrà un appuntamento fisso del mondiale di FormulaE fino al 2025, consolidando così il legame tra l’alta velocità sportiva e il nostro Paese. Nel quale, tra l’altro, potrebbe essere possibile l’arrivo di un secondo appuntamento per quanto riguarda la Formula 1: dopo Monza, anche Imola.
La stagione prenderà il via al Parque O’Higgins di Santiago del Cile, poi il circus della Formula E raggiungerà Città del Messico, correndo sul circuito dell’Autodromo Hermanos Rodriguez, quindi sarà la volta di Rihad, per una doppia gara in Arabia Saudita, e Sanya, in Cina, prima di spostarsi in Europa per gli appuntamenti di Roma e Parigi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, tensione tra Sarri e Pjanic