Calciomercato Atalanta, è ufficiale: colpaccio dal Chelsea

L’Atalanta dà una scossa al suo calciomercato con un gran colpo in entrata: è ufficiale l’affare a titolo definitivo chiuso con il Chelsea. 

E’ un’Atalanta che non si pone più limiti quella che è ripartita ieri alla grande in Serie A. La squadra di Gasperini ha annichilito il Sassuolo con un netto 4-1 ed una prestazione che non ha risentito della pausa causata dal Coronavirus. Anche sul calciomercato la Dea si muove in maniera prorompente: è ufficiale un colpaccio, chiuso in queste ore, con una big del calcio internazionale come il Chelsea. Si trasferisce a titolo definitivo in neroblu Mario Pasalic, centrocampista già da due anni a Bergamo in prestito ed adesso completamente di proprietà del club della famiglia Percassi. 15 i milioni di euro versati dall’Atalanta nelle casse dei Blues per completare l’affare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Serie A, come vedere le partite di calcio senza parabola

E non è finita qui: l’Atalanta programma un gran calciomercato, il nuovo obiettivo è lo scudetto

Calciomercato Atalanta
Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Il calciomercato dell’Atalanta non si chiuderà di certo con l’arrivo a titolo definitivo di Pasalic. La squadra bergamasca ha infatti tanta voglia di mettere in piedi un mercato da urlo per cercare, nelle prossime stagioni, di puntare dritto allo scudetto. L’obiettivo non pare più irrealizzabile come un tempo ma per raggiungerlo servirà ancora aggiungere tasselli di qualità alla rosa. I due nomi più interessanti in orbita Dea, già da diverse settimane, sono quelli di Radja NainggolanSebastiano Esposito, calciatori di proprietà dell’Inter ma con un futuro che potrebbe presto spingerli a trasferirsi nella vicina Bergamo. Per far sì che tutto ciò possa diventare realtà, servirà uno sforzo importante da parte della proprietà del club e probabilmente anche un intervento di mister Gasperini che dovrà corteggiare i due calciatori presentandogli il progetto del club per il futuro. Con questi due pezzi da 90, il tricolore non sarebbe più un sogno proibito…

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>La Mano De Dios compie 34 anni: una celebrazione doverosa – VIDEO

Gestione cookie