Morto giocatore del Las Palmas. Sarebbe stato un bagno in mare la causa del decesso del calciatore Jorge Sanchez Vaca. Militava nelle giovanili del club spagnolo.
Giocatore Las Palmas morto: tragedia in Spagna e nel calcio spagnolo. Il giovane calciatore delle giovanili del Las Palmas, Jorge Sanchez Vaca, è morto annegato assieme a un amico durante un bagno in mare. Il tragico incidente è avvenuto nel canale Orellana a Don Benito, comune dell’Extremadura, località nella quale risiede la sua famiglia. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione durati oltre un’ora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zanardi, le ultime sulla dinamica dell’incidente
Calcio spagnolo in lutto
Antes de la sesión de entrenamiento, la plantilla y el cuerpo técnico guardan un minuto de silencio en memoria del jugador Jorge Sánchez Vaca. DEP pic.twitter.com/Iv15fTXHEI
— UD Las Palmas (@UDLP_Oficial) June 21, 2020
Una vera e propria tragedia per il Las Palmas e tutto il calcio spagnolo, ma non solo ovviamente. Il giovane, 17 anni, aveva da poco terminato la sua avventura al Jandía de Fuerteventura ed era stato riportato al club canario per unirsi definitivamente nella Juvenil A, la Cantera del club. Dopo questo passaggio per lui sarebbe arrivata la “promozione” nella prima squadra. Una carriera e una vita stroncata per il giovane ragazzo, rimasto tragicamente vittima di questo incidente.
Una nota diramata dal Las Palmas è stata la prima fonte a ufficializzare la terribile notizia. Prima dell’allenamento odierno i giocatori si sono riuniti in un minuto di raccoglimento per ricordare il loro giovane collega scomparso.
“Inviamo le nostre condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici” fa sapere il Las Palmas in una nota ufficiale nella quale comunica la scomparsa del giovane giocatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: tensione Sarri-Pjanic. La situazione