Alex Zanardi, la moglie del Campione si è rivolta ai medici. La Procura ha detto la sua versione sull’utilizzo del cellulare da parte dell’ex pilota
Sono ore di attesa e di speranza quelle all’Ospedale di Siena per le condizioni di Alex Zanardi. Il 53enne atleta di handbike, campione olimpico in carica, è stato vittima di un’incidente gravissimo due giorni fa sulla statale 146, in zona Pienza.
L’impatto con un camion, le condizioni gravi, il trasporto in elisoccorso e l’operazione per ridurre il trauma cranico. Il Campione è in terapia intensiva, stabile ma grave ed è questo l’aspetto positivo. Più passa il tempo infatti, più aumentano le speranze con i parametri stabili e la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per provare a risvegliarlo dal coma farmacologico.
La moglie Daniela intanto vive con grande angoscia queste ore accanto al marito. La donna, in preda alla disperazione, avrebbe chiesto ai medici il non accanimento terapeutico, con lo svolgimento di operazioni chirurgiche solo in caso potesse sopravvivere. Si è poi tranquillizzata alle parole dei dottori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Alex Zanardi, in una curva, pare abbia perso il controllo dell’handbike andandosi a schiantare contro il camion. La polizia è ancora al lavoro per ricostruire tutta la dinamica ma intanto la Procura ha già messo un punto fermo sul possibile utilizzo del cellulare da parte dell’uomo.
Zanardi, al momento dell’impatto, non stava utilizzando il telefonino; nessuna ripresa effettuata quindi per il 53enne che solo in precedenza, in un tratto tranquillo e sicuro della statale, aveva eseguito qualche ripresa.
Le parole del pm Salvatore Vitello hanno quindi escluso la distrazione come causa dell’incidente. I filmati visionati dagli inquirenti risalenti a poco prima dell’impatto vedono infatti il Campione con le mani sui manubri dell’handbike.
FORSE PUO’ INTERESSARE ANCHE >>>