La torta Kinder fetta al latte è un dolce soffice e delicato ideale per iniziare al meglio la giornata. Accompagnata con latte o caffè è una vera delizia. La ricetta della torta fetta al latte
La torta Kinder fetta al latte è un dolce soffice e goloso ideale per colazione o per merenda. Apprezzato da tutti anche dai più piccoli, questo dolce è davvero semplice da realizzare. Due strati di pasta biscuit che racchiudono un fresco ripieno al latte, un connubio perfetto per un risveglio delizioso. Vediamo insieme la ricetta della torta fetta al latte
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Torta cappuccino: un ottimo risveglio! La ricetta senza cottura
Per preparare la torta fetta al latte occorre realizzare una perfetta base biscuit. Separate i tuorli dagli albumi. Unite ai tuorli lo zucchero e la scorza di limone e montateli fino ad ottenere un composto schiumoso. In un’altra ciotola montate gli albumi a neve ed incorporateli al composto con i tuorli, aiutandovi con una spatola, con movimenti dal basso verso l’alto. A questo punto setacciata la farina ed il cacao e mescolate sempre con la spatola dal basso verso l’alto.
Amalgamati bene gli ingredienti tra loro, versate il tutto all’interno di una teglia rettangolare rivestita di carta da forno. Create una base da uno spessore di circa 1 cm e livellate bene con la spatola da cucina. Infornate in forno statico preriscaldato a 180° per 10 minuti. Sfornate, rimuovete delicatamente la carta da forno e disponete sulla pasta biscotto un nuovo foglio e fate raffreddare completamente.
Mettete in ammollo, in acqua fredda, i fogli di gelatina per una decina di minuti. Nel frattempo mettete, in una ciotola, il latte condensato, il miele e la vanillina. Prendete i fogli di gelatina e metteteli sul fuoco con 60 gr di panna. Fate sciogliere la gelatina mescolando accuratamente. Una volta sciolta, unite il tutto al composto del latte condensato e mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro.
Montate il resto della panna con uno sbattitore ed unitela, poco alla volta, al composto mescolando a mano con movimenti dal basso verso l’alto. Mettete in frigo per una mezz’oretta coperto con la pellicola. Trascorso il tempo di riposo, tagliate la basta biscuit a metà e posizionate su una di essa il ripieno. Livellate bene con l’aiuto di una spatola da cucina e ricoprite con la parte restante della pasta biscuit facendo una leggera pressione. Mettete in frigo per un’oretta. All’occorrenza, tagliate la torta a fette e servitevi pure. La ricetta della torta fetta al latte è terminata!
Buona colazione a tutti!
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Plumcake al cioccolato: un dolce soffice per colazione! La ricetta